VOTAZIONE ELETTRONICA
La votazione elettronica di tipo assembleare è progettata per offrire tutte le funzionalità necessarie allo svolgimento delle attività delle assemblee decisionali.
Attraverso gli strumenti offerti in una completissima suite di voto elettronico, l’assemblea è in grado di assumere, “anche da remoto” decisioni certificate con risultati numerici certi, in tempi brevissimi e con la produzione puntuale dei report di seduta.
VIDEO ON-DEMAND
Synedrio è la soluzione completa per la video-verbalizzazione digitale on-demand e la trasmissione live delle sedute degli organi decisionali (assemblee politiche, CdA, incontri di lavoro, assemblee degli azionisti).
L’accesso all’archivio audio-video delle sedute permette la valorizzazione del dibattito e garantisce la piena trasparenza politica delle attività istituzionali. La consultazione via web diventa un valido strumento sia per la comunicazione interna alla PA, permettendo la piena condivisione dell’informazione da rete locale, sia per la comunicazione istituzionale verso i cittadini grazie alle sue funzionalità editoriali.
RICONOSCIMENTO VOCALE
Il riconoscimento vocale, in tutti i suoi ambiti applicativi, è divenuto ormai un elemento essenziale e indispensabile per il trattamento del parlato. Questi programmi funzionano con algoritmi adattativi di tipo statistico inferenziale che ricostruiscono il senso del discorso in base alla frequenza delle associazioni fra parole. Possiedono anche un vocabolario fonetico con le pronunce base di numerose parole nella lingua selezionata in modo tale da riconoscere anche il timbro di voce del parlante.
In quest’ambito tecnologico disponiamo di un sistema ASR (Automatic Speech Recognition) per il riconoscimento automatico del parlato naturale in lingua italiana e multi-lingue il quale, grazie alla trascrizione automatica, consente la realizzazione di un documento testuale, l’indicizzazione automatica audio/video-testo, la ricerca di un termine all’interno di contenuti multimediali e il monitoraggio delle informazioni all’interno dei call-center.